Dott. Giorgia Rocchetta
Psicologa dello sport

La formazione degli allenatori è stata troppo trascurata. I genitori sono una grandissima risorsa ed è importante formarli, soprattutto per far loro capire che troppo spesso, pur essendo in buona fede, con i loro comportamenti vanno a danno dei figli. Ben venga quindi la Scuola Genitori Sportivi!

Prof Maurizio Mondoni
Docente universitario

Il mantra per i genitori deve essere FATE I GENITORI! Basta ricatti e promesse ai bambini, lasciateli godere lo sport in maniera serena. La Scuola Genitori Sportivi è la realtà giusta per iniziare, finalmente, un percorso di formazione ed educazione dei genitori.

On. Mauro Berruto
Ex CT Italvolley e deputato

Sono convinto che la Scuola Genitori Sportivi possa essere una realtà molto utile. Ci sono degli eccessi purtroppo nello sport giovanile, con alcuni genitori che se vedono i loro figli in panchina si sentono loro stessi in panchina e magari reagiscono in modo scomposto, troppo emotivo. Dobbiamo rendere i genitori consapevoli di come devono accompagnare al meglio il percorso sportivo dei figli. .

Filippo Galli
Ex Resp. Settore Giovanile AC Milan

La formazione dei genitori è fondamentale, ma ci vuole un’alleanza tra genitori, coaches, società. Perchè si dà sempre la colpa ai genitori ma poi la responsabilità dell’idea che io debba vincere per forza le partite ricade sugli allenatori, sui direttori sportivi, sui presidenti: ecco perchè a livello di sistema dobbiamo andare tutti nella stessa direzione.

×